Vai al contenuto

Chi è Mida, il rapper di Amici 23

Rapper

Finalista a Sanremo Giovani, poi nella classe di Amici nell’edizione 2023/2024: ecco chi è il rapper Mida.

Appassionato di musica da sempre, sulla scena rap da quando aveva solo 11 anni, Mida si è fatto conoscere dal grande pubblico quando nel dicembre del 2022 è approdato alla finale di Sanremo Giovani, a caccia di un posto per la serata dell’Ariston del febbraio successivo .Rapper di origini venezuelane, è da tempo conosciuto negli ambienti milanesi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

La biografia e la carriera di Mida

Classe 1999, è nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano, ma è cresciuto a Milano, in zona Piazza Ovidio. All’anagrafe Christian Mida, in arte Mida, il rapper si è avvicinato al mondo della musica sin da piccolissimo. All’età di 11 anni ha iniziato a pubblicare in rete dei freestyle che hanno subito attirato l’attenzione degli appassionati di musica e a 16 anni è entrato a far parte dell’etichetta di Emis Killa, la Blocco Recordz, girando l’Italia come open act del suo tour.

Nel 2020 si allontana da Emis Killa e inizia a lavorare in maniera indipendente lanciando i singoli Ratatah Freestyle #3 e Davvero.

Seguono altre canzoni che riscuotono un discreto successo e la partecipazione al format di Real Talk in cui Mida dimostrando una grande capacità anche come performer. Nel 2021 ha pubblicato altri singoli di successo, Ricordarmi di scordarti e Lento, che hanno totalizzato più di 20 milioni di stream sulle piattaforme digitali

Il 2022 è l’anno della svolta: escono i brani Stupido Sentimento e Ti sta bene e, a novembre, Mida viene selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano Malditè. Mida non è però riuscito a passare alla fase successiva, quella dell’Ariston.

Nel settembre del 2023 lo rivediamo su Canale 5 per un’altra avventura: si presenta ad Amici e viene scelto da Lorella Cuccarini per andare a comporre la classe dell’edizione 2022/2023.

La vita privata di Mida

Sulla vita privata di Mida non si hanno molte informazioni. I profili social del rapper sono dedicati quasi esclusivamente alla sua carriera da cantante e non vi sono riferimenti ad eventuali legami sentimentali.

3 curiosità su Mida

– Il suo profilo Instagram è molto seguito.

– Il rosso è uno dei suoi colori preferiti

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 19:55

Chi è Holy Francisco: da X Factor ad Amici